Avvocato Giulia Sapi

Dopo aver conseguito la maturità classica mi sono laureata a pieni voti presso la facoltà di giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano con una tesi in diritto di famiglia con la Professoressa Mimma Jabes Moretti.

 

Nel 2007 ho iniziato a collaborare con l’Avvocato Milena Pini, dedicandomi esclusivamente al settore del diritto di famiglia, minorile e successorio e alla tutela dei patrimoni. Nel 2013 lo Studio Legale Pini, fondato nel 1981, è diventato Studio Legale Pini & Sapi e dopo la scomparsa di Milena Pini è stato da me interamente gestito.

 

Negli anni della professione forense ho anche acquisito una specifica competenza nel settore della tutela dei soggetti deboli e nella gestione dei patrimoni familiari, ricevendo anche dal tribunale di Milano numerosi incarichi in qualità di amministratore di sostegno e tutore di soggetti incapaci o minorenni. 

 

Tengo molto alla mia formazione e al mio aggiornamento e ho pubblicato alcuni libri e numerosi articoli giuridici, collaborando con riviste scientifiche specializzate. Per questo sono spesso relatrice a convegni e seminari di aggiornamento sul diritto di famiglia.

 

Mi dedico inoltre con grande passione all’attività associativa forense, come componente, del Direttivo prima e dell’Esecutivo dopo, dell’Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e i minori (AIAF) e come Presidente della sua sezione Lombarda. Nell’ambito di tale attività, oltre che occuparmi della formazione specialistica dei colleghi, ho cercato di offrire il mio contributo tecnico ai progetti di riforma legislativi, partecipando nel giugno del 2015 all’indagine conoscitiva in merito all’esame del disegno di legge del Governo C. 2953, concernente la delega al Governo recante disposizioni per l’efficienza del processo civile, presso la Commissione Giustizia della Camera dei Deputati, nonché a numerosi tavoli tecnici di confronto organizzati presso il Ministero della Giustizia e il Consiglio Nazionale Forense nel corso del 2016 e del 2017.

 

 

 

Avvocato Giulia Sapi | Gragnani Sapi